Mostra fotografica e documentale della ventennale collaborazione tra l’I.C. “Casanova- Costantinopoli” e l’Associazione l’EIP Italia per l’educazione alla Pace e ai Diritti Umani
A conclusione dell’esposizione, curata dalla prof.ssa Elvira D’Angelo, presso l’Istituto Comprensivo “Casanova-Costantinopoli” di Napoli si svolgerà il prossimo lunedì 21 novembre dalle ore 10.30 un interessante incontro sull’educazione alla pace e ai diritti umani.

Ad aprire i lavori saranno i saluti di Franco Mollica, Dirigente Scolastico I.C. “Casanova-Costantinopoli” e di Elisa Rampone, Vicepresidente Associazione “EIP Italia”.
La prof.ssa Elvira D’Angelo, recentemente insignita del “Premio EIP alla carriera” nell’ambito della premiazione del 50° Concorso Nazionale, introdurrà la visita alla Mostra, che raccoglie immagini e documentazione sulla ventennale collaborazione tra l’Istituto e l’Associazione: una collaborazione fatta di progetti, lavoro didattico e formazione del personale, nello spirito di una “scuola al servizio dell’umanità”.
Seguiranno gli interventi di Anna Paola Tantucci, Presidente Associazione “EIP Italia”, Maura Striano, Assessora alla Scuola del Comune di Napoli e Armida Filippelli, Assessora alla Formazione Professionale della Regione Campania, Ettore Acerra, Direttore USR Campania e Marina Imperato, Componente Osservatorio per l’Integrazione e l’Intercultura con il coordinamento di Paola Carretta, Responsabile Progetti “EIP Campania”.