Silvia Cuzzoli

Silvia Cuzzoli, Dirigente Scolastico dell’IC Fontanile Anagnino di Roma, si è laureata in Architettura nel 2004. Successivamente consegue il Dottorato in Pianificazione Urbana e Territoriale con una tesi sui “processi e strumenti per il controllo della qualità dello spazio urbano”.

È una persona con una formazione centrata sulle competenze progettuali, orientata alla gestione dei processi. Già dalla facoltà di Architettura, la passione per la Pianificazione Urbanistica ha indirizzato le scelte del percorso accademico fino al Dottorato in Progettazione Urbana. Riuscire a vedere nello studio e nell’applicazione delle norme, fin dagli studi universitari, strumenti di progettazione è una delle sue principali caratteristiche.

Nell’esperienza di docenza ha sperimentato innovazione nelle metodologie e implementazione delle tecnologie nella didattica. La progettazione europea ha fornito l’occasione per utilizzare le competenze informatiche e progettuali a servizio dell’istituzione scolastica.

Nella professione di pianificatore territoriale ha collaborato, tra le esperienze più significative, alla redazione del Piano Regolatore di Matera, al Master Plan di Bastia Umbra, alla realizzazione del PUC2 di Umbertide, al Programma Integrato di Recupero di Castelluccio di Norcia e allo studio di fattibilità per la linea metro D di Roma.

Scuola Strumento di pace

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: