Comunicazione alle scuole partecipanti
Facendo seguito alle numerose e reiterate richieste ricevute in ordine all’assegnazione dei Premi del 53° Concorso nazionale EIP Italia “Fidati della Pace. Rispettare i diritti per costruire il futuro INSIEME”, promosso in attuazione del Protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e EIP Italia (Prot. 25/2024) e diffuso dalla Direzione generale per lo studente, l’inclusione, l’orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica (Prot. 347/2025), comunichiamo che è stata effettuata nei tempi previsti l’attività istruttoria da parte dell’Ufficio studi EIP Italia, che ha preso visione di tutti i 92 lavori pervenuti da 17 regioni diverse.
Ai sensi dell’articolo 5 del Bando di Concorso, la valutazione dei lavori deve essere effettuata dalla Giuria composta dai membri del Comitato paritetico EIP-MIM coordinato dalla Direzione generale per lo studente, l’inclusione, l’orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica, secondo quanto previsto dall’articolo 4 del citato Protocollo di intesa.
Attualmente tale Comitato paritetico è in attesa di essere nominato e, pertanto, non è stato possibile rispettare la consueta scadenza nella comunicazione dei vincitori (nel 2024 il 19 giugno, nel 2023 il 13 giugno, nel 2022 il 9 giugno).
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, invitiamo tutte le scuole partecipanti a seguire le prossime pubblicazioni sui siti web http://www.eipformazione.com e http://www.eipitalia.it
Roma, 8 luglio 2025
