Tra gli eventi proposti a Didacta per i suoi 50 anni, una mostra sulle esperienze che realizzano modelli di scuola di straordinario valore
La rivista TUTTOSCUOLA festeggia 50 anni di storia con una serie di eventi nell’ambito dell’evento nazionale Fiera Didacta a Firenze nei prossimi giorni.
Dal 1975 è un punto di riferimento che accompagna lo sviluppo professionale di docenti e dirigenti, come anche le riflessioni di genitori attenti all’educazione dei figli e studenti attivi negli organi studenteschi.
Attira e aggrega soprattutto i più motivati e appassionati, coloro che credono nell’importanza fondamentale dell’educazione nella società.
Nel tempo ha sviluppato strumenti e servizi per occuparsi del mondo dell’educazione a 360 gradi: dalla scuola dell’infanzia all’università, dalla politica scolastica alla didattica, dalle preoccupazioni dei genitori alle aspirazioni dei ragazzi, dalla scuola statale alla paritaria all’Istruzione e formazione professionale.
Tutto (sulla) scuola.
EIP Italia condivide la convinzione che la scuola è (e deve diventare) una comunità educante con tante sfaccettature e composta da diverse componenti che si impegnano per un unico obiettivo: l’educazione e la crescita culturale e personale delle nuove generazioni.
E, anche noi, siamo lì, “nel mezzo”…
Giovedì, 13 marzo 2025, dalle ore 17.30, presso l’Istituto “Bernando Buontalenti” (via de’ Bruni 6 – Firenze) si svolgerà un evento-mostra dal titolo “La Scuola che Sogniamo si racconta”, per consentire di scoprire le migliori esperienze scolastiche che hanno affascinato e motivato studenti, dimostrando come la scuola possa essere un luogo di sogni, crescita e trasformazione.
Questo il programma:
ore 17:30
apertura Mostra “Le scuole che sogniamo” con “Note di
Primavera”
Suonano i Solisti del Liceo Musicale “Alberti Dante”
a seguire
Poster session
ore 18:45
Convegno “Tre modelli da incorniciare”
Dalla Classe all’Orchestra
Simona Favari, DS del 4º Circolo Didattico di Piacenza
Una scuola differente
Stefania Strignano, DS IC Ungaretti di Melzo
Dietro le quinte con il Service Learning
Marta Beatrice Rota, DS IC di Villa d’Almé
Per prenotare la partecipazione gratuita clicca qui