Prof. Roberta Camarda

Laureata in lettere moderne con lode alla Sapienza di Roma, proviene da studi classici che ha coltivato nel tempo insegnando dal 1990 in licei classici e scientifici.

Attualmente distaccata presso l’Università la Sapienza di Roma per il dottorato in Psicologia sociale, dello sviluppo e della ricerca educativa, ha conseguito 4 master post-laurea l’ultimo dei quali all’Università IUL patrocinata da INDIRE.

Ha ricoperto varie funzioni all’interno delle scuole di servizio: responsabile di plesso, figura strumentale dell’Orientamento, Referente del Debate, dell’internazionalizzazione dei percorsi scolastici, è stata collaboratore del Dirigente scolastico in 3 diverse scuole.

Ha presieduto e partecipato a varie commissioni: Commissione gemellaggi, Commissione per la stesura del protocollo di valutazione, Commissione per l’inclusione, Commissione per la progettazione del curriculo. Ha fatto parte della commissione di concorso docenti nel 2015 e nel 2019 ha co-guidato per conto dell’USR Lazio un focus group per un’indagine sul middle management.

Comandata nel 2020 dal MIUR presso l’EIP Italia Scuola Strumento di Pace, per la formazione del personale della Scuola sui temi dell’innovazione didattico-metodologica, del Debate, del Piano nazionale scuola digitale (PNSD-PON Per la Scuola), delle Soft skills, della cittadinanza globale, delle alleanze educative è formatore nella preparazione dei concorsi docenti e collabora con riviste letterarie e scolastiche su temi affini ai suoi interessi di ricerca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: